Descrizione
Giovedì 27 marzo 2025 a partire dalle ore 9:00 verrà illustrato il nuovo schema di regolamento AFoR per l’affidamento mediante procedura sottosoglia, di lavori, beni e servizi. L’iniziativa, fortemente voluta dalla dott.ssa Maria Zampini, Dirigente del Servizio Amministrativo / Anticorruzione – Trasparenza / Personale, è un momento di confronto tra il personale interessato all’argomento e i colleghi che quotidianamente si occupano di gare e appalti.

A seguito alle disposizioni integrative e correttive in materia di affidamenti sottosoglia europea, introdotte dal Codice dei Contratti 36/2023 e dal recente D. Lgs. detto “correttivo” 209/2024, si rende necessario approvare un nuovo regolamento che disciplini gli aspetti fondamentali delle procedure amministrative, in particolare quelle legate alla modalità di espletamento delle indagini di mercato e alla costituzione e gestione degli elenchi degli operatori economici.
A coordinare l’incontro sarà il dott. Gianluca Patumi, mentre gli approfondimenti tematici saranno tenuti dai colleghi delle Sezioni Gare e Appalti: dott.ssa Simona Fabbrizzi, dal sott. Juri Bernardo Pelucca e dal dott. Francesco Rapisarda.
L’incontro sarà dunque un’importante occasione di confronto e condivisione, per tutti i dipendenti direttamente interessati direttamente dall’argomento, che avranno modo di avanzare richieste di chiarimenti, delucidazioni e soprattutto eventuali proposte di modifica e/o integrazioni allo schema di regolamento proposto.