AFoR Umbria

Acquisita la certificazione ISO9001 di tutto il Servizio Agricoltura, Tutela del Territorio e delle Risorse Naturali

Data:

19 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Dettagli della notizia

Vista aerea di un campo di piante di ulivi

Descrizione

Il tema della Qualità e dell’adozione di percorsi virtuosi di miglioramento e di trasparenza verso gli utenti è un obiettivo strategico della nostra Agenzia. Nel 2024 AFoR ha scelto di intraprendere il percorso di certificazione ISO 9001 per una parte dei procedimenti del Servizio Agricoltura, Tutela del Territorio e delle Risorse Naturali che gestisce gran parte dei rapporti con cittadini, agricoltori, imprenditori Agricoli, Agriturismi, ditte boschive, operatori forestali, cercatori di funghi e tartufi.

Nel 2025 AFoR si è impegnata a rinnovare la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 ottenuta nel 2024 per questi procedimenti rivolti all’Utenza ed ha deciso di imprimere una ulteriore accelerazione allargando il campo di applicazione a tutti i procedimenti in capo al Servizio.

Da ottobre 2025 il traguardo è stato raggiunto ed AFoR ha  ottenuto la certificazione di tutti i procedimenti del Servizio Agricoltura, Tutela del Territorio e delle risorse naturali. Con la certificazione riconosciamo il nostro impegno a soddisfare tutte le richieste esplicite e implicite dell’Utenza, ad affiancare gli utenti rendendo chiare e semplici le domande e le risposte. Siamo impegnati ad operare nelle migliori condizioni, per assicurare che ogni prestazione richiesta sia evasa nei tempi corretti, rispettando tutti gli aspetti legali, ambientali ed economici.

Fulcro del percorso di certificazione è il miglioramento continuo; AFoR fa suo lo stimolo di semplificare, standardizzare, velocizzare le proprie prestazioni, restando in contatto continuo con le persone. Un ringraziamento va a tutte e tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di un risultato importante, per AFoR e per l’Utenza.