AFoR Umbria

AFoR: arriva la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per i servizi rivolti all’Utenza

Data:

25 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Dettagli della notizia

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per AFoR

Descrizione

AFoR è orgogliosa di comunicare che ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per i servizi rivolti all’Utenza come indicati da certificato di conformità 84696.

Procedimenti di approvazione dei piani di gestione forestale; autorizzazione dei progetti e delle comunicazioni di taglio boschivo; autorizzazione di attività di movimento terra su terreni agricoli; valutazione istanze abbattimento e spostamento olivi e vigneti; autorizzazione per lo spostamento, la potatura e l’abbattimento degli alberi vivi tutelati; nulla osta all’abbattimento di alberi morti; riconoscimento e revoca delle tartufaie controllate e coltivate e verifica delle tartufaie controllate; autorizzazione a non residenti per ricerca e raccolta di funghi epigei spontanei; procedimenti di rilascio di tesserini fitosanitari, di patentini tartufi, di tesserino di operatore forestale; riconoscimento delle ditte boschive e attribuzione della fascia di superficie; valutazione preliminare e confermativa su eventi calamitosi e danni relativi in ambito agricolo, su richiesta della Regione; valutazione delle richieste per manifestazioni motoristiche in zona agricola e forestale.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per AFoR

È stato un percorso lungo e impegnativo, che ha analizzato procedimenti e modalità di lavoro, rischi e possibilità, e che ha permesso di portare avanti un processo di analisi, di allineamento e miglioramento, di ottimizzazione dei servizi e della gestione di personale e risorse.

L’impegno di AFoR, evidenziato anche nella Politica per la Qualità, è rivolto alla soddisfazione dell’Utenza, alla garanzia del mantenimento dei requisiti legali e di più alta qualità del servizio e l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 è il primo effettivo passo che conferma l’impegno di tutte e tutti i dipendenti.

La sfida sarà mantenere la certificazione ottenuta portando avanti processi di miglioramento continuo.