AFoR Umbria

AFoR: inaugurazione area parcheggio del Parco Colle della Trinità – Comune di Perugia

Data:

14 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Dettagli della notizia

AFoR Inaugurazione Area Parcheggio - Colle della Trinità - Perugia

Descrizione

L’Agenzia Forestale Regionale dell’Umbria, il Comune di Perugia, il Comune di Corciano e l’Associazione culturale Colle della Trinità, sono lieti di invitare all’inaugurazione dell’area parcheggio ubicata all’interno dell’area demaniale del Parco Colle della Trinità, in Comune di Perugia, che si terrà il prossimo venerdì 17/01/2025 alle ore 10:30 presso l’area parcheggio del Parco Colle della Trinità – Comune di Perugia.

AFoR Inaugurazione Area Parcheggio - Colle della Trinità - Perugia

Interverranno per l’occasione:

David Grohmann (Assessore all’ambiente aree verdi, rigenerazione urbana, bellezza urbana, del Comune di Perugia)
Lorenzo Pierotti (Sindaco di Corciano)
Manuel Maraghelli (Amministratore Unico AFoR)
Michele Bazzani (AFoR Dirigente Servizio Demanio)
Andrea Marchesini (AFoR Dirigente Servizio Progettazione e Direzione Lavori)
Doretta Canosci (Associazione Colle della Trinità)
Vincenzo Nocelli (Comandante della Stazione Carabinieri di Corciano)

I lavori di riqualificazione ambientale, effettuati da AFoR, nel contesto della gestione del patrimonio di proprietà demaniale anche su sollecitazione di associazioni di cittadini, hanno
interessato l’area parcheggio sud-est del Parco della Trinità, punto di accesso principale al parco, ubicata all’interno della proprietà demaniale, che ricade nel Comune di Perugia.
Il Parco della Trinità, situato tra i comuni di Perugia e Corciano che ne condividono il territorio, è storicamente uno dei luoghi di relax e svago più frequentati dalla popolazione dei due Comuni.

Con l’intento di migliorare la fruibilità del parco e, nell’ottica di bonificare gli spazi anche dal punto di vista ambientale, sono stati eliminati tutti gli elementi dn materiale plastico appartenenti alla vecchia pavimentazione e – causa l’usura del tempo – avevano generato frammenti sparsi. Contestualmente, sono stati realizzati marciapiedi perimetrali, staccionate in legno e acciaio e una pavimentazione carrabile mediante posa in opera di elementi autobloccanti in calcestruzzo architettonico, con masselli drenanti, una fontanella pubblica e per completare la riqualificazione sono stati piantumati alberi e cespugli.

A conclusione del lavori, sarà offerto un aperitivo per i presenti, a cura dell’Associazione culturale Colle della Trinità.