AFOR Umbria

Chiarimenti concorsi attivi – 93 operai forestali

Data:

18 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Dettagli della notizia

Descrizione

 

1 – NUMERO ACCESSO PROVA PRATICA (art. 11 del bando)

In relazione al “N. Accesso Prova Pratica” contenuto nella tabella all’ art. 11 del bando, con riferimento ad ogni singola sede, si ribadisce che detto numero potrà subire variazioni in aumento solo al verificarsi di dette condizioni:
– candidati risultati ex- aequo nell’ultimo punteggio utile per l’accesso;
– domanda presentata per la sede da parte di candidati che, ad esito della precedente procedura selettiva, sono stati assunti in Afor a tempo determinato negli anni 2021-2022 e 2023, con un minimo di 120 giornate lavorate nel triennio saranno comunque ammessi alla prova pratica. Ciò determinerà, per ogni sede interessata, un proporzionale aumento del numero minimo dei candidati che accederanno alla prova pratica.
Esclusivamente queste due circostanze potranno produrre, per ogni sede, un aumento del numero di coloro che accederanno alla prova pratica, così come stabilito nella suddetta tabella.
Nel caso in cui nessuna delle due situazioni si verifichi, il numero di candidati che accederanno alla prova pratica rimarrà quello indicato nella tabella.

 

2 – DICHIARAZIONE DI LODEVOLE SERVIZIO

La dichiarazione di lodevole servizio consiste in una dichiarazione che definisce lodevole la qualità del lavoro svolto dal dipendente pubblico e può essere rilasciata dalla pubblica amministrazione presso la quale il candidato ha svolto o sta svolgendo il proprio servizio.
L’aver “prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell’amministrazione che ha indetto il concorso“, costituisce criterio di preferenza “a parità di merito”, ai sensi del punto 17) dell’art. 5, comma 4°, del D.P.R.487/1994. Detta certificazione deve essere rilasciata dalla stessa amministrazione che ha indetto il concorso (nel caso di specie da AFOR) a seguito di istanza presentata dal candidato stesso.
La documentazione relativa alla dimostrazione del possesso del titolo vantato non deve risultare formata in una data successiva al termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione al concorso.

Si precisa, infine, che il candidato NON dovrà allegare il certificato alla domanda di partecipazione.

 

3 – PUNTEGGIO MINIMO ACCESSO PROVA PRATICA

Ad integrazione del chiarimento numero 1, si specifica che, come previsto dall’articolo 11 del bando di selezione, alla prova pratica (oltre alle ipotesi già esplicitate al suddetto chiarimento) saranno ammessi i candidati che avranno ottenuto, nella valutazione delle esperienze lavorative, il punteggio minimo di 14 punti.

 

Torna alla pagina del Concorso 93 operai forestali

Pagina aggiornata il 09/08/2023