Nell’ambito delle misure adottate dal Governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus), il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato un nuovo Decreto che interviene anche sulle modalità di accesso allo smart working.
Pertanto si comunica che a partire dal 9 marzo 2020 e fino al 20 marzo 2020, salvo proroga motivata del persistere dell’emergenza, l’accesso a questa tipologia di “lavoro agile” avverrà in maniera semplificata.
Di seguito si rimette la modulistica da utilizzare per la richiesta da parte del dipendente dell’attivazione dello smart working per motivi emergenziali, il modello di comunicazione del suo avvio e il modello di autodichiarazione di avvio smart working in forma semplificata che si trasmetterà a cura dell’ Agenzia.
Il Responsabile del Servizio Personale è a piena disposizione per ogni necessità e chiarimento in merito.
Si rende disponibile anche un modello aggiornato di l’autocertificazione per viaggiare dopo l’estensione delle misure restrittive per tutta l’Italia entrate in vigore oggi a seguito del DPCM del 9 marzo 2020